Come "si prepara" Biden all'incontro con Putin

1494
Come "si prepara" Biden all'incontro con Putin

 
 
Il presidente americano vuole essere ben preparato, attingendo all'esperienza di funzionari che "conoscono in prima persona le tattiche e i trucchi del colonnello del KGB", ha scritto Axios.
 
Gli esperti hanno invitato Biden a rinunciare a una conferenza stampa congiunta con Putin per non dargli l'opportunità di fare dichiarazioni pubbliche e "oscurare i colloqui".
 
Il gruppo di esperti comprendeva circa 12 persone. Essi includevano Michael McFaul e John Tefft, ex ambasciatori in Russia sotto Obama, ed Eric Green, direttore senior per la Russia al Consiglio di Sicurezza Nazionale.
 
Biden si è anche consultato con Fiona Hill, un ex funzionario del Consiglio di Sicurezza Nazionale che ha accompagnato Trump a un incontro con Putin nel 2018. Hill aveva precedentemente ammesso di voler interrompere quella conferenza stampa. Ha pensato di fingere un'emergenza medica, scrive Axios.
 
Alcuni esperti hanno detto che si dovrebbero cercare più opportunità per i paesi di cooperare, dagli scambi di studenti al ripristino di posti consolari e diplomatici. Altri hanno sostenuto una conversazione più dura con la Russia. Ma non c'è stato alcun disaccordo fondamentale su come comunicare con Putin, riporta Axios.
 
L'incontro dei leader di Russia e Stati Uniti si terrà domani a Ginevra. In un'intervista con la NBC, Putin ha definito Biden un professionista. Dopo il vertice della NATO, Biden si è riferito a Putin come a un "degno avversario"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti