Come vengono calcolati i "morti Covid" in Italia?

3771
Come vengono calcolati i "morti Covid" in  Italia?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Figura 1: L'età media dei decessi per Covid 19 è di oltre 80 anni. Degli oltre 55.000 morti, ben 47.800 avevano 70-99 anni.
 
Figura 2: Degli oltre 55.000 decessi catalogati come Covid 19, solo il 3% presentava esclusivamente sintomi riferibili al Covid.
 
 
Fonte: Ministero della Salute, 2 Dicembre.
 
 
Il Covid19 causa la morte delle persone fragili perchè minate da altre gravissime patologie. L'unica pandemia in corso è quella dovuta alle mancate cure per le altre malattie perchè tutto il sistema sanitario nazionale è focalizzato sulla caccia ad un'influenza (da coronavirus, come almeno altre 7 nella storia).
 
 
Siamo governati (mi riferisco al livello sovranazionale e a quello altissimo nazionale) da una banda di criminali che ci tratta alla stregua di capi di bestiame. Rimarrà il tracollo psicologico, economico, sociale e umano di questa nazione. Che peraltro causerà immani sofferenze e chissà quanti morti (questo dipenderà da questioni di politica estera nei prossimi anni).

Giuseppe Masala

Giuseppe Masala

Giuseppe  Masala, nasce in Sardegna nel 25 Avanti Google, si laurea in economia e  si specializza in "finanza etica". Coltiva due passioni, il linguaggio  Python e la  Letteratura.  Ha pubblicato il romanzo (che nelle sue ambizioni dovrebbe  essere il primo di una trilogia), "Una semplice formalità" vincitore  della terza edizione del premio letterario "Città di Dolianova" e  pubblicato anche in Francia con il titolo "Une simple formalité" e un  racconto "Therachia, breve storia di una parola infame" pubblicato in  una raccolta da Historica Edizioni. Si dichiara cybermarxista ma come  Leonardo Sciascia crede che "Non c’è fuga, da Dio; non è possibile.  L’esodo da Dio è una marcia verso Dio”.

 

Potrebbe anche interessarti

Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale di Geraldina Colotti Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale

Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Sull’orlo dell’abisso  - Il ruolo della Francia di Paolo Pioppi Sull’orlo dell’abisso  - Il ruolo della Francia

Sull’orlo dell’abisso - Il ruolo della Francia

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche di Giorgio Cremaschi Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti