Comunicato di Hezbollah sugli edifici dei coloni utilizzati per aggredire il Libano
Il movimento libanese Hezbollah ha annunciato sabato che prenderà di mira edifici residenziali e basi nel nord di Israele utilizzate dall'esercito israeliano e ha avvertito i civili di tenersi lontani fino a nuovo ordine.
“L'esercito nemico 'israeliano' utilizza le case dei coloni in alcuni insediamenti nel nord della Palestina occupata come punti di raccolta per i suoi ufficiali e soldati, e le sue basi militari che gestiscono l'aggressione contro il Libano sono situate all'interno dei quartieri degli insediamenti nelle principali città occupate come Haifa, Tabaraya [Tiberiade] e Acri [Akka]. Queste case e basi militari sono obiettivi per le forze missilistiche e aeree della Resistenza islamica, e avvertiamo i coloni di non avvicinarsi a questi raduni militari per la loro sicurezza fino a nuovo avviso”, ha dichiarato la Resistenza islamica, braccio militare del movimento, in un comunicato su Telegram.
Gli insediamenti situati nel nord di Israele, attualmente deserti a causa degli attacchi di Hezbollah, rimarranno disabitati finché Israele non smetterà di combattere contro la Striscia di Gaza e il Libano, ha aggiunto il movimento.