Con i reparti di terapia intensiva vuoti Conte proroga l'emergenza fino al 31 dicembre

Con i reparti di terapia intensiva vuoti Conte proroga l'emergenza fino al 31 dicembre

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Giuseppe Masala
 

Che Conte sia una persona particolarmente ambigua l'abbiamo detto da illo tempore ma qui ormai si sta esagerando. La notizia che il Governo voglia prorogare lo "stato di emergenza" a causa della Pandemia fino al 31 Dicembre preoccupa profondamente. Qui è in gioco la tenuta democratica del paese e le garanzie costituzionali dei cittadini.
 

Di grazia, il Professor Conte, a quale emergenza sanitaria si riferisce? In Italia al momento non c'è alcuna emergenza sanitaria, i reparti di terapia intensiva sono vuoti da malati Covid19, così come gli ospedali. E pochi malati che si stanno scoprendo sono extracomunitari perlopiù bengalesi lasciati entrare scriteriatamente a causa di una decisione folle del Ministro della Sanità. Di cosa stiamo parlando? Cosa ci stanno nascondendo?
 

A livello economico, davvero stupefacente il dato della produzione industriale italiana: + 42,2% rispetto al mese di Aprile. Su base annua rimaniamo ancora ad un -20,3%.

Ma il dato rimane spaventoso considerato il fatto che il tessuto produttivo italiano non ha ottenuto nulla dallo stato al di là di proclami roboanti e anzi, la maggior parte delle aziende ha dovuto agire come banca per i propri dipendenti anticipando la cassa integrazione straordinaria. Ovviamente manco vale la pena fare i paragoni con lo tzunami di soldi veri ottenuto dalle aziende tedesche, americane e giapponesi. La capacità di resistenza degli italiani non ha eguali al mondo. Sono trenta anni che prendiamo batoste a causa di una classe dirigente che ormai non si sia più se definire criminale o cretina e del loro sogno europoide e nonostante tutto siamo ancora qui. A Bruxelles e a Berlino qualcuno s'è sentito male per l'invidia e l'odio.

Ovviamente i problemi sono tutti sul tavolo, ma questo è davvero un buon segno.

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO di Andrea Puccio SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti