Covid-19 nato in laboratorio? Oms: "Scenario da film"
Se ancora ce ne fosse stato bisogno, come già smentito innumerevoli volte( qui, qui e qui, i link di riferimento e con fonti non di parte), ma insinuato solo a scopi propagandistici contro la Cina, l'Organizzazione mondiale della Sanità, OMS, ha ribadito: Il Covid-19 non è "sfuggito" da un laboratorio cinese a Wuhan.
Peter Ben Embarek, capo del Team di esperti dell'Oms, in questi giorni a Wuhan per capire l'evoluzione del Covid-19, ha precisato che l'ipotesi di una fuga da un laboratorio è "un soggetto da film". Ha avvertito, inoltre, che "se iniziamo a seguire e dare la caccia ai fantasmi qua e là, non andremo mai da nessuna parte".
Embarek ha ricordato che il suo team avrà come fine quello di "seguire la scienza e i fatti" per capire la diffusione del Covid-19.
L'ipotesi dell'ex Preisedente USA Donald Trump, quindi, della Cina come paese untore che ha infettato il pianeta deve essere accantonata per l'ennesima volta, bisogna trovare un'altra fake news da rendere virale grazie ai media compiacenti se si vuol continuare ad ingannare i propri cittadini nascondendo le carenze dei sistemi sanitari nell'affrontare la pandemia dovuti ad un sistema economico infame, peggio del Covid-19, che si chiama liberismo.