Covid e vaccini. La lezione di civiltà di Maduro al regime colombiano

3697
Covid e vaccini. La lezione di civiltà di Maduro al regime colombiano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Venezuela vaccinerà gratuitamente tutta la popolazione residente nel paese contro il Covid-19. Non avrà importanza la nazionalità. 

Durante un seminario di formazione con governatori e sindaci bolivariani - come informa teleSUR - il presidente ha dichiarato che il Venezuela non farà come annunciato dal presidente della Colombia, Iván Duque, che vuole negare il vaccino ai venezuelani residenti nel Paese sudamericano.

Intanto per i nostri media il colombiano Duque resta un rispettabile leader democratico mentre Maduro un tiranno che calpesta i diritti umani basilari. A questo punto è davvero inutile anche solo commentare l’attitudine del circuito informativo mainstream. 

Il presidente bolivariano poi in riferimento all’accordo con la Russia per ricevere il vaccino Sputnik V ha detto: «Abbiamo firmato un contratto per ricevere più forniture mediche con Mosca. Grazie al presidente Putin». 

Maduro ha riferito che 10 milioni di vaccini arriveranno in Venzuela durante il primo trimestre del 2021, "con i quali saremo in grado di vaccinare 10 milioni di venezuelani entro 90 giorni, a cui daremo la priorità per età, professione e livello di vulnerabilità». 

Il presidente ha inoltre ricordato che, come parte della relazione strategica con la Russia, il Venezuela sta completando la fase III dello studio clinico con il vaccino Sputnik V, “i lavori proseguono bene e i risultati saranno annunciati una volta completata questa fase». 

Nonostante il criminale blocco che pesa sull’isola anche Cuba avanza nello sviluppo dei vaccini. Cuba è nella fase III di quattro vaccini candidati, anche se finora quello che mostra i risultati più promettenti è Soberana II. 

Le riflessioni finali di Maduro durante il seminario di formazione sono dedicate alla democrazia nel paese sudamericano. Il leader bolivariano ha affermato che il Venezuela gode di una democrazia rafforzata e che ha imparato a lavorare in modo coordinato e ad affrontare le situazioni più difficili e complesse, grazie alla militanza alla scuola dell'onore, del coraggio, del patriottismo, della perseveranza e dell'unione perfetta in tutte le battaglie.  

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa? di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia di Francesco Erspamer  Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia

Elon Musk e ABC: perché sarebbe una buona notizia

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa di Paolo Desogus Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca di Geraldina Colotti Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi? di Francesco Santoianni Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump? di Raffaella Milandri I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale di Giuseppe Giannini Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

 Perché Trump ha vinto? di Michele Blanco  Perché Trump ha vinto?

Perché Trump ha vinto?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti