Dazi? La risposta di Lula a Trump

8240
Dazi? La risposta di Lula a Trump

Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha annunciato che il Brasile risponderà con "reciprocità" se gli Stati Uniti imporranno dazi sui prodotti esportati dal gigante sudamericano. Lula ha sottolineato che la sua priorità è migliorare le relazioni con gli Stati Uniti, esportando e importando di più, pur mantenendo il rispetto reciproco tra i due paesi.

Ha ricordato che nel passato ha lavorato con presidenti repubblicani e democratici e il rapporto è sempre stato lo stesso. Nonostante la tensione causata dalle politiche migratorie dell'amministrazione Trump che hanno portato alla deportazione di migranti brasiliani, Lula ha mantenuto un atteggiamento cauto.

Il governo brasiliano ha presentato un reclamo formale a Washington riguardo alle denunce di aggressioni, minacce e trattamenti disumani subiti dai deportati. L'obiettivo del governo di Brasilia è che le deportazioni rispettino i diritti umani.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

----------------------

https://actualidad.rt.com/actualidad/538814-habra-reciprocidad-brasil-lula-amenazas

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria" di Giuseppe Masala Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria"

Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria"

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

L'Europa tra l'incudine ed il martello di Giuseppe Giannini L'Europa tra l'incudine ed il martello

L'Europa tra l'incudine ed il martello

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

I fatti che portarono alla guerra Russia - Ucraina di Michele Blanco I fatti che portarono alla guerra Russia - Ucraina

I fatti che portarono alla guerra Russia - Ucraina

"Tutti a casa“ di Giorgio Cremaschi "Tutti a casa“

"Tutti a casa“

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti