De Masi, solo "un caso sfortunato"?
Un “caso sfortunato” quello del sociologo de Masi?
Tampone rapido positivo nonostante la seconda dose del vaccino, è il caso del prof. De Masi che chiede una spiegazione al virologo Pregliasco.
— Stasera Italia (@StaseraItalia) March 24, 2021
La risposta a #StaseraItalia Speciale pic.twitter.com/JxpntNLIyY
Era andato in TV a segnalare che dopo la seconda dose di vaccino era stato trovato positivo. Si è trovato di fronte Fabrizio Pregliasco, vate della chiusura di qualsiasi cosa (a cominciare dalle scuole) e di vaccini da imporre anche con i licenziamenti. Il quale gli ha spiegato che il suo poteva essere un “caso sfortunato” e cioè che il vaccino anti-Covid – oltre a non impedire che il vaccinato possa ammalarsi e possa trasmettere l’infezione – non garantiva nemmeno quei pochi mesi di immunità promessi dalle case farmaceutiche. Gli ha consigliato, comunque di fare un tampone molecolare. Che se risultasse positivo costringerà il buon de Masi a starsene chiuso in casa. Direttiva, insieme all’obbligo di mascherina, comunque, consigliata anche per chiunque si sottoponga a vaccinazione.
Che, a questo punto, non si capisce a cosa serva.
Ci fosse stato a dirigere la trasmissione, al posto della Palombelli, Bruno vespa, certamente avrebbe ripetuto: “Ma allora abbiamo scherzato?!”