Strage di civili e giornalisti. La domenica di sangue a Gaza (totalmente censurata)
Solo la scorsa notte, almeno 20 palestinesi, compresi donne e bambini, sono stati uccisi in un raid aereo israeliano a sud di Gaza.
Come riportato dall’agenzia di stampa WAFA, il criminale attacco è stato attuato mentre i palestinesi sfollati dormivano nella scuola Ahmed Abdel Aziz, situata a ovest della città meridionale di Khan Younis, e gestita dall'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA).
A Palestinian man breaks down over the tragic loss of his loved ones following the Israeli attack on a school sheltering displaced civilians in Khan Younis, south of the Gaza Strip. pic.twitter.com/Tp9RDpn3i4
— Quds News Network (@QudsNen) December 15, 2024
Al Jazeera ha precisato che il centro educativo che ospitava molte famiglie sfollate si trova vicino all'ospedale Nasser, è stato attaccato senza preavviso.
A Palestinian mother is in a state of shock after knowing the murder of her children following the Israeli massacre against displaced civilians in a school in Khan Younis, south of the Gaza Strip. pic.twitter.com/8TEKZ3Jemy
— Quds News Network (@QudsNen) December 15, 2024
Attacco israeliano uccide il fotoreporter di Al Jazeera
Secondo il movimento di resistenza palestinese HAMAS sono almeno 100 i palestinesi uccisi da Israele per gli attacchi contro l'intera enclave avvenuti ieri. Tra le vittime anche il fotoreporter di Al Jazeera, Ahmad Al-Louh, e altre quattro persone, uccise in un bombardamento aereo israeliano contro un ufficio della Protezione civile nell'area del campo di Nuseirat, nel centro di Gaza.
A heartbreaking farewell to slain Al Jazeera journalist Ahmed al-Louh, killed by the Israeli army in Gaza last night. pic.twitter.com/nT9WNlr5RU
— Quds News Network (@QudsNen) December 16, 2024
Several causalities among Palestinians, mostly children and women, after Israeli fighter jets targeted the Abu Hajar family’s home in the Nuseirat refugee camp in central Gaza. pic.twitter.com/0bXGqc669a
— Quds News Network (@QudsNen) December 15, 2024
L’Ufficio stampa governativo di Gaza, ieri, ha confermato la morte di Muhamad Jabr Al-Qarinawi, redattore delle’ agenzia di stampa Sanad, in un attacco israeliano nella Striscia. La sua morte ha portato a 195 il numero totale di giornalisti e giornaliste presenti a Gaza dall'inizio della guerra genocida israeliana nell'ottobre 2023.
Negli ultimi 14 mesi, secondo il Ministero della Sanità palestinese, Israele ha ucciso più di 44.976 palestinesi e ferito 106.759, per lo più donne e bambini.
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie