Droni ucraini su Belgorod: 7 morti e decine di feriti
Il bilancio delle vittime di un attacco ucraino con droni kamikaze contro due minibus e un'auto è salito a sette, riferisce la TASS con riferimento alla società agricola Agro-Belogorie, i cui veicoli con dipendenti a bordo sono stati attaccati questo lunedì nella provincia russa di Belgorod.
Da parte sua, il Ministero della Sanità russo ha riferito che, a seguito dell'attacco ucraino, sono rimaste ferite 40 persone, tra cui tre bambini. 30 persone, tra cui minori, sono state ricoverate in ospedale, mentre altre dieci hanno ricevuto cure mediche ambulatoriali. Sei persone sono morte sul luogo dell'impatto dei droni ucraini, riferisce l'emittente RT.
In precedenza, il governatore locale Viacheslav Gladkov aveva riferito che droni kamikaze avevano attaccato due minibus che trasportavano i dipendenti dell'azienda agricola al loro posto di lavoro e un'altra macchina in mezzo alla strada.
Gladkov ha aggiunto che i feriti sono stati trasportati in ambulanza ai centri medici per ricevere l'aiuto necessario. "Un uomo è in gravi condizioni con una ferita addominale penetrante ed è attualmente sottoposto a un intervento chirurgico", ha aggiunto il governatore. Sul luogo dell'attacco sono attualmente al lavoro i servizi di emergenza.