E ora nessuno si sogni di firmare il Mes: quei 125 miliardi servono TUTTI al popolo italiano

12523
E ora nessuno si sogni di firmare il Mes: quei 125 miliardi servono TUTTI al popolo italiano

 


di Antonio Di Siena


Ora che finalmente il governo italiano ha fatto mezza cosa sensata, mi auguro che il 16 marzo nessuno si sogni di andare a firmare il MES.
 

Perché sarebbe veramente grottesco sottoscrivere un accordo che impegna l’Italia a versare 125 miliardi a Bruxelles per aiutare gli altri Stati Ue, quando non riusciamo a trovare i soldi che servono a impedire il collasso della nostra economia. Il tutto mentre gli amici europei ci negano pure le mascherine.


Vedete, io non voglio fare il pesante e parlare sempre delle stesse cose. Ma a sto giro c’è bisogno che tutti prendano coscienza di una cosa.


Perché mentre noi ce ne stiamo chiusi in casa questi stanno per dare all’Europa una montagna di soldi che servirebbero urgentemente agli italiani. Gli stessi soldi che fra quindici giorni l’Europa ci ridarà indietro ma sotto forma di prestito.


Un prestito però che sarà subordinato alle famose riforme. Che altro non sono che consistenti tagli alla spesa pubblica. Quelli stessi tagli che hanno ridotto i posti letto in ospedale e in questi giorni stanno obbligando i medici a lasciar morire vostra madre per salvare vostro cognato.


Se firmano il Mes nel bel mezzo di una emergenza nazionale sono dei traditori, servi degli interessi stranieri.


E come tale vanno trattati.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Capaci, geopolitica di un colpo di stato di Giuseppe Masala Capaci, geopolitica di un colpo di stato

Capaci, geopolitica di un colpo di stato

Saif Gheddafi e i paradossi mortali per l‘intelligencija pro-pal di Michelangelo Severgnini Saif Gheddafi e i paradossi mortali per l‘intelligencija pro-pal

Saif Gheddafi e i paradossi mortali per l‘intelligencija pro-pal

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Calenda il falso liberale di Michele Blanco Calenda il falso liberale

Calenda il falso liberale

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti