Ecco i picchi del Bitcoin nei prossimi mesi. Quanto durerà il suo rialzo?

Ecco i picchi del Bitcoin nei prossimi mesi. Quanto durerà il suo rialzo?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il prezzo della criptovaluta più apprezzata al mondo, bitcoin, potrebbe salire alle stelle fino a $ 300.000 nell'attuale mercato rialzista in base ai suoi modelli storici, afferma Bobby Lee, co-fondatore ed ex CEO dell'exchange di criptovalute BTCC.

Lee ha dichiarato alla CNBC che la bolla scoppierà dopo il picco e la criptovaluta potrebbe vedere cali per anni.

"I cicli del mercato rialzista di Bitcoin si verificano ogni quattro anni e questo è importante" , ha preciato Lee, aggiungendo: "Penso che questa estate potrebbe davvero arrivare a oltre $ 100.000".

L'amministratore delegato del portafoglio di criptovalute Ballet, Lee ha spiegato che due di questi "mega cicli di mercato rialzista" si sono verificati negli ultimi otto anni, con l'ultimo nel 2017, quando il prezzo del bitcoin è salito a quasi $ 20.000 entro la fine dell'anno da circa $ 1.000 all'inizio di quell'annata.

Tuttavia, un "inverno bitcoin" che potrebbe durare per anni potrebbe colpire la valuta digitale dopo la sua corsa al rialzo, secondo Lee. “Potrebbe scendere di un bel po'ed è allora che scoppia la bolla. Nel settore delle criptovalute bitcoin, lo chiamiamo "bitcoin winter" e può durare da due a tre anni ", ha avvertito.

L'imprenditore ha anche ricordato agli investitori di essere consapevoli che il valore di bitcoin potrebbe scendere dall'80% al 90% del suo valore dal picco di tutti i tempi. "Il bitcoin è molto volatile, ma i premi sono adeguati al rischio, credo", ha concluso Lee.

Bitcoin è arrivato nel 2021 a circa $ 30.000, raggiungendo più livelli record da allora. Ha superato il traguardo di $ 60.000 all'inizio di marzo ed è stato scambiato a $ 57.488 oggi alle 08:10 GMT.

 

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti