Egitto e Russia terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero. Messaggio alla Turchia?

4004
Egitto e Russia terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero. Messaggio alla Turchia?

 

Le marine di Egitto e Russia si stanno preparando a tenere esercitazioni congiunte nel Mar Nero nel prossimo futuro, secondo quanto riferito dal canale televisivo Al Arabiya.

 

Un esperto militare egiziano, il Magg. Gen. Gamal Mazlum ha detto all’agenzia TASS che si tratterebbe della prima esercitazione navale russo-egiziana in assoluto.

 

"Le forze egiziane arriveranno nel Mar Nero attraverso lo stretto di transito internazionale del Bosforo e dei Dardanelli", ha detto. "Nel corso delle manovre, le parti eserciteranno compiti di combattimento congiunti secondo tattiche di combattimento avanzate".

 

I militari dei due paesi condivideranno anche la loro esperienza nell'ambito della cooperazione militare, ha affermato l'esperto.

 

Le esercitazioni congiunte tra i due paesi vogliono anche lanciare un messaggio ad altre nazioni come la Turchia?

 

"A seconda dei tempi e della posizione, le manovre navali inviano una sorta di segnale ai paesi della regione e alla comunità internazionale", ha continuato Mazlum. "Possono anche essere visti come una risposta ai tentativi di alcuni Stati di destabilizzare la regione, in particolare il Mediterraneo orientale. Le esercitazioni navali sottolineano la necessità di uno sforzo per allentare le tensioni in una regione".

 

L'ufficio stampa della flotta del Mar Nero ha riferito l'8 ottobre che le marine russa ed egiziana terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero fino alla fine di quest'anno. A Novorossiysk, le delegazioni della Marina russa e della Marina della Repubblica araba d'Egitto hanno tenuto una conferenza di tre giorni sulla preparazione e lo svolgimento dell'esercizio congiunto Bridge of Friendship -2020. 

 

Durante le esercitazioni, le navi da guerra della Flotta del Mar Nero della Marina russa e della Marina egiziana metteranno in pratica misure con il supporto di aerei per difendere le rotte marittime da varie minacce. Nell'unico scenario, le forze saranno dispiegate per organizzare le comunicazioni e il rifornimento in mare e i partecipanti alle manovre terranno un'ispezione delle navi sospette.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti