Emirati Arabi Uniti: il mercato energetico ha bisogno del petrolio russo
Il ministro dell'Energia degli Emirati Arabi Uniti, Suhail al Mazrouei, ha dichiarato, oggi, che i mercati energetici hanno bisogno del petrolio russo e attualmente nessun produttore è in grado di sostituire la sua produzione di 10 milioni di barili al giorno.
"Politica a parte, questo volume è necessario oggi ", ha ricordato Al Mazrouei al Global Energy Forum del Consiglio Atlantico a Dubai. "A meno che qualcuno non sia disposto a portare 10 milioni di barili, non vediamo nessuno che possa sostituire la Russia", ha aggiunto.
Allo stesso tempo, il ministro ha ribadito l'attaccamento degli Emirati Arabi Uniti al gruppo OPEC+ e la necessità di mantenere stabile il mercato energetico, sottolineando che sebbene il suo Paese stia cercando di aumentare la produzione a 5 milioni di barili, ciò non significa che prevede di adottare misure unilaterali.
"Crediamo sempre che qualunque cosa facciamo come paesi, quando si tratta di produzione e di quel lavoro, devi sempre stare fuori dalla politica", ha precisato Al Mazrouei.