Enzo Iacchetti ai suoi colleghi artisti: "Dove siete? Avete bisogno di vedere una testa mozzata di un bambino nel vostro letto prima di metterci la faccia?"

Enzo Iacchetti ai suoi colleghi artisti: "Dove siete? Avete bisogno di vedere una testa mozzata di un bambino nel vostro letto prima di metterci la faccia?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Partecipando all'evento "Basta Armi" di domenica 2 giugno a Villa Borghese organizzato da Michele Santoro, Enzo Iacchetti si è rivolto ai suoi colleghi e li ha invitati a mettere la faccia contro la guerra. "Un artista palestinese ha detto dove siete artisti? Dove siete? Avete bisogno prima di parlarne di queste cose di vedere una testa mozzata di un bambino nel vostro letto? Dove siete mettete la faccia cazzo! Non avete vent'anni dove avete bisogno di lavorare quindi state zitti ne avete 60-70! Mettete la faccia davanti e dite quello che pensate!".

"Noi siamo portatori di parole nello spettacolo, di situazioni, ma non c'è nessuno neanche sul web dei miei colleghi", ha proseguito. "Dove sono tutti gli altri del cinema quelli che vincono i David di Donatello perché non è dedicate uno alla pace cazzo. Dedicate un David di Donatello alla pace."


Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito di Geraldina Colotti Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Israele arranca – Salvo Ardizzone di Giacomo Gabellini Israele arranca – Salvo Ardizzone

Israele arranca – Salvo Ardizzone

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene? di Alberto Fazolo Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene?

Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene?

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO) di Michelangelo Severgnini "L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza di Michele Blanco Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza

Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti