Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza stagionale. Questo è quanto propone l'esperto di malattie infettive Paul Offit ai microfoni della CNN. 

«Se indossiamo le mascherine e rispettiamo il distanziamento sociale ogni inverno, assisteremo a una drastica riduzione dell'influenza, che di solito causa centinaia di migliaia di ricoveri e decine di migliaia di morti», ha affermato Offit che è anche un co-inventore del vaccino contro il rotavirus. 

Secondo l’esperto mascherine e distanziamento sociale potrebbero essere la «lezione» che trarremo dalle restrizioni messe in atto durante la pandemia di Covid-19.

La proposta di Offit ha trovato pareri discordanti. «L'idea che indossare la mascherina sia la precauzione che ha causato bassi tassi di influenza quest'inverno rispetto alla drastica riduzione di tutti i contatti umani di persona, in particolare in ambienti affollati, non è empirica», afferma Noah Blum, redattore associato di Tablet Magazine.

«Fai come vuoi, esperto della CNN. Il resto di noi vivrà le nostre vite come [persone] normali», ha twittato la giornalista Megyn Kelly. 

L’anchor della CNN Jake Tapper è invece intervenuto in sostegno al dottor Paul Offit «un pediatra ampiamente rispettato specializzato in malattie infettive, vaccini, immunologia e virologia, che per caso è co-inventore di un vaccino contro il rotavirus». 

Mascherine e distanziamento sociale entreranno quindi a far parte della cosiddetta nuova normalità come auspica il dottor Offit?

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso? di Francesco Erspamer  Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso?

Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso?

Roberto Speranza: l'inettitudine al comando di Paolo Desogus Roberto Speranza: l'inettitudine al comando

Roberto Speranza: l'inettitudine al comando

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

No, il Calcio non siete voi! di Antonio Di Siena No, il Calcio non siete voi!

No, il Calcio non siete voi!

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti