Gaza, 28 palestinesi uccisi in un attacco di Israele contro una scuola
Secondo quanto ha riferito il Ministero della Sanità palestinese, sarebbero almeno 28 i palestinesi rimasti uccisi e più di 54 i feriti a causa di un bombardamento israeliano avvenuto questo pomeriggio contro una scuola che ospitava sfollati Rafida, a Deir al Balah, nel centro della Striscia di Gaza.
Earlier today, Israeli occupation aircraft bombarded Rafida School sheltering displaced Palestinians in Deir Al-Balah, resulting in a massacre with more than 20 civilians killed, including women and children, and dozens others injured. pic.twitter.com/5qGN3b7BmP
— Quds News Network (@QudsNen) October 10, 2024
Il bilancio è ancora provvisorio.
L’agenzia Al Quds ha pubblicato immagini di squadre mediche che arrivavano in un ospedale e prelevavano pazienti che sembrano soprattutto bambini dalle ambulanze.
????? ?????: ?????? ????????? ????? ?? ????? ???????? ??? ??? ????? ????? ???? ????? ??? ??????. pic.twitter.com/t8woZ2q9Id
— ???? ??? ????????? (@qudsn) October 10, 2024
Allo stesso modo, è stato diffuso un video dei primi istanti dopo l'attacco al centro educativo, in cui si vedono persone correre e urlare in mezzo a una nuvola di polvere e fumo , con l'edificio colpito sullo sfondo.
????? ?????: ????? ????? ?????.. ??????? ?????? ????? ???????? ??? ????? ????? ???? ?????. pic.twitter.com/6F4VwALPq0
— ???? ??? ????????? (@qudsn) October 10, 2024
Per il grand numero delle persone colpite, il personale fatica a far fronte alla carenza “cronica” di forniture mediche essenziali. Alcuni dei feriti sono ora ricoverati in ospedale.
"Ero all'interno del pronto soccorso dell'ospedale e ho visto scene inquietanti. Ho visto bambini completamente bruciati, e anche molte donne sono morte o sono rimaste gravemente ferite", ha riferito il giornalista di Al Jazeera Tareq Abu Azzoum.
Da parte sua, l'Ufficio stampa governativo di Gaza ha smentito la versione dell'esercito israeliano sulla presenza di combattenti della resistenza nei centri sfollati.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie