Gaza, Israele uccide quasi 80 palestinesi, bombardata una clinica dell’ONU
L'esercito israeliano ha condotto diversi attacchi mortali durante la notte in tutta Gaza, uccidendo in una prima fase almeno 24 palestinesi, ferendone altri quattro in un attacco alle tende che ospitavano i palestinesi sfollati vicino a Khan Younis.
Warning: Graphic Content.
— Quds News Network (@QudsNen) April 2, 2025
Several injured individuals have arrived at Kuwait Specialist Hospital following an Israeli airstrike on a tent sheltering displaced families in western Khan Younis, southern Gaza. pic.twitter.com/GCDFD6NM83
Sono state segnalate, successivamente segnalate altre vittime negli attacchi israeliani. Fonti mediche hanno riferito ad Al Jazeera che almeno 77 palestinesi sono morti negli attacchi dall'alba di mercoledì.
Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato anche un'abitazione nel quartiere Shujayea di Gaza City, nel nord dell'enclave, uccidendo almeno tre persone e ferendone 15.
Five Palestinians, including children, were killed in an Israeli airstrike that targeted a family’s house in central Khan Yunis, southern Gaza Strip. pic.twitter.com/UUh6pfKGPb
— Quds News Network (@QudsNen) April 2, 2025
Israele è stato condannato per un attacco missilistico contro una struttura medica dell'UNRWA nel campo profughi di Jabalia, in cui sono morte almeno 22 persone, tra le quali donne e bambini.
Il vicecapo degli aiuti umanitari delle Nazioni Unite, Joyce Msuya, ha dichiarato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che Gaza è il posto più pericoloso al mondo per gli operatori umanitari, con oltre 408 morti da quando Israele ha lanciato la sua guerra contro il territorio.
Israele ha rotto il cessate il fuoco con Hamas il 18 marzo e dalla ripresa della guerra ha ucciso più di 1.000 palestinesi.
Il Ministero della Salute di Gaza ha confermato che almeno 50.423 palestinesi sono stati confermati morti e 114.638 feriti nella guerra di Israele a Gaza, aggiornando il bilancio delle vittime a più di 61.700, oltre a ricordare che migliaia di persone disperse sotto le macerie sono presumibilmente morte.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!