"Leningradskaia" e il 27 gennaio 1944: La fine dell'assedio di Leningrado e il trionfo dello spirito
Gld Maddaloni: I lavoratori non si arrendono nonostante la repressione dell'azienda
Siamo costretti, di nuovo, a denunciare l’ennesimo episodio antidemocratico e di discriminazione in un settore del mondo del lavoro importante come la Logistica, dove permangono troppi “buchi neri” dal punto di vista della tutela delle condizioni di sicurezza e di lavoro.
Alla GLD (Gestione Logistica Depositi) di Maddaloni (Caserta), una azienda che lavora per il Gruppo Logista Italia e per conto del Monopolio di Stato - trasporto e distribuzione dei tabacchi di monopolio, l’Unione Sindacale di Base è impegnata da mesi in una Vertenza che ha al centro dei suoi obiettivi - rappresentati anche recentemente in un Tavolo di Confronto svolto alla Prefettura di Caserta – la salvaguardia della sicurezza dei lavoratori a fronte di una volontà aziendale che rifiuta un confronto chiaro e costruttivo.
Attualmente sono stati sospesi dei lavoratori, iscritti alla nostra Organizzazione Sindacale, che hanno scioperato, nel pieno rispetto della formale proclamazione del diritto di sciopero, e che ora l’Azienda vorrebbe punire lanciando un monito a tutti i lavoratori di questo sito.
È evidente che l’Unione Sindacale di Base non può accettare, in alcun modo, i diritti dei lavoratori siano fermati sull’uscio dell’Azienda per cui invitiamo non solo a continuare la mobilitazione dei lavoratori ma chiediamo formalmente la revoca di qualsiasi provvedimento contro i lavoratori.
L’Unione Sindacale di Base proseguirà, nei prossimi giorni, con le iniziative di denuncia e di lotta a totale salvaguardia dei sacrosanti diritti dei lavoratori.
Potrebbe anche interessarti
"Ma quali angeli del Covid, trattati come carta straccia!". La vergogna taciuta dei 1500 precari della Sanità calabrese scoperchia il vaso di Pandora
La vergogna dei 1500 precari della Sanità assunti dalla Regione Calabria, durante la pandemia da Covid-19, e non regolarizzati scoperchia il vaso di Pandora della gestione catastrofica del...