Google censura Il Manifesto. Le straordinarie parole di Natalino Balasso

Google censura Il Manifesto. Le straordinarie parole di Natalino Balasso

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

 

di Natalino Balasso

La sinistra in Italia serve solo a rompere il cazzo sui social a quelli che non sanno il congiuntivo. È così. Dopo giornate in cui sono sfilate orde di soloni voltairianamente democratici che si sono stracciate le vesti contro un attacco alla libertà di opinione, e tutto perché twitter ha mandato a cagare uno stronzo; ora succede un attacco vero alla libertà di espressione e i soloni muti.

Addirittura contro un giornale, Il Manifesto.

Non è un attacco senziente, non c’è azione dell’uomo, ma solo un felice connubio tra l’insipienza degli algoritmi e l’innocente mancanza di un minimo di conoscenza del mondo da parte degli umani controllori.

L’app del Manifesto è sparita da due giorni dalla piattaforma di Google lasciando i possessori di Android privi della lettura giornaliera.

Nel frattempo il Manifesto deve dimostrare a Google di essere un giornale, di non fare refusi, di avere un sito web (sito che il Manifesto possiede dal 1995, 3 anni prima che Google nascesse) di avere dei giornalisti che scrivono notizie.

La dura battaglia contro le fake news si arena tra i fake brain.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi! di Pasquale Cicalese L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti