Grande entusiasmo in Cina per i velivoli stealth FC-31 e GJ-11

1603
Grande entusiasmo in Cina per i velivoli stealth FC-31 e GJ-11

I nuovi velivoli sviluppati e prodotti dall’aviazione militare cinese accendono gli entusiasmi del popolo della rete in Cina. Gli avanzamenti di Pechino nel settore della difesa danno il polso di quanto la Cina sia cresciuta e continui a crescere in tutti gli ambiti: dall’economia alla tecnologia. 

Il caccia stealth cinese FC-31 e il drone da ricognizione armato stealth GJ-11 hanno nuovamente attirato l'entusiasmo tra i netizen cinesi dopo essere stati presentati in un nuovo poster per una compagnia di difesa statale, riferisce il Global Times.

 

 

Il poster, pubblicato con i rapporti sulla conferenza di lavoro 2021 dell'Aviation Industry Corporation of China (AVIC) mercoledì a Pechino, mostra cinque dei prodotti chiave dell'azienda, vale a dire il caccia stealth J-20, il grande aereo da trasporto Y-20, l’elicottero utility Z-20, caccia stealth FC-31 e il drone da ricognizione armato stealth GJ-11.

Mentre le tre voci della serie "20" sono già entrate in servizio con l'Esercito Popolare di Liberazione (PLA) e sono state ampiamente viste nei resoconti dei media, gli altri due aerei da guerra hanno raccolto particolare attenzione tra i netizen, che hanno espresso entusiasmo commentando sotto Sina di AVIC Post di Weibo.

Essendo il secondo jet da combattimento stealth cinese, l'FC-31 è l'unico nel poster non ancora in servizio PLA, ma è stato migliorato negli ultimi anni e gli analisti prevedono che potrebbe diventare il caccia da combattimento cinese di nuova generazione basato su portaerei.

Dopo aver fatto il suo debutto pubblico alla parata militare della Giornata Nazionale il 1° ottobre 2019 a Pechino, il GJ-11 non è più apparso nei rapporti ufficiali da allora.

I netizen sono anche ansiosi di vedere il presunto bombardiere stealth H-20 in fase di sviluppo, che non è presente nel poster, ma è stato accennato da fonti ufficiali nelle ultime settimane.

La dichiarazione dell'AVIC rilasciata con il poster che introduce la sua conferenza di lavoro del 2021 non ha fornito alcun dettaglio sui progressi nei suoi programmi di aerei da guerra. Ma per quanto riguarda gli scopi civili, la dichiarazione afferma che la società prevede di completare lo sviluppo di nuovi aerei e consegnare 500 aeromobili nel 2021.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti