Grande successo Dispo. A quale social network lancia la sfida?

1085
Grande successo Dispo.  A quale social network lancia la sfida?

 

Dispo, il social network lanciato in beta il 19 febbraio, continua a guadagnare popolarità tra utenti e investitori.

Pertanto, l '"app" si è posizionata questo mercoledì come la quarta applicazione più scaricata nell'AppStore americano. Allo stesso tempo, Axios riferisce di aver raccolto 20 milioni di dollari e un valore di circa 200 milioni di dollari.

Come nel caso di Clubhouse, la rete cresce nonostante non aumenti le funzioni disponibili rispetto ai concorrenti esistenti, ma piuttosto le limiti, motivo per cui è classificata dal portale Buzzfeed come "anti-Instagram". Ad esempio, non ti consente di modificare o tagliare le foto o addirittura di caricarle non appena vengono scattate. Invece, compaiono alle 09:00 del giorno successivo.

Il creatore di Dispo David Dobrik spiega al New York Times che ha deliberatamente limitato le opzioni per avvicinare l'utente a quello di una persona con una macchina fotografica usa e getta.

"Quando andavo alle feste con i miei amici, avevano macchine fotografiche usa e getta in tutta la casa e incoraggiavano le persone a scattare foto di notte. Al mattino, riprendevano tutte le telecamere, guardavano indietro il filmato e dire "¿Cosa è successo ieri sera?" "ricorda lo" youtuber "di 24 anni.

Le fotografie sono pubblicate su Dispo separatamente o in 'roll' che possono essere condivise e integrate da altri utenti. Come in altre applicazioni analogiche, gli utenti possono mettere mi piace e commentare i post.

I beta tester della rete - che si sviluppa attraverso un sistema di inviti, molto simile a Clubhouse - lodano Dispo per la sua semplicità e naturalezza.

"Non devo sedermi e ritagliarla o modificarla. Scatto una foto e spero che venga fuori. Posso tornare indietro e guardarla più tardi invece di guardarla ora e fare queste regolazioni o preoccuparmi di scattare 10- 12 foto in più di quelle che sto cercando di fare", spiega il tester Anyha Garcia.

"Instagram ha trasformato tutti in un fotografo in generale. Dispo fa di te un fotografo con uno scopo. È qui che si costruisce la comunità: tutti cercano la stessa cosa attraverso il proprio obiettivo", afferma l'utente Terry O'Neal.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti