Harris supera il numero necessario di delegati democratici per la nomina presidenziale
Lunedì sera, secondo un sondaggio dell’AP, la vicepresidente americana Kamala Harris sembra aver ottenuto il sostegno di un gran numero di delegati democratici per ottenere la nomina presidenziale del suo partito.
Harris, la cui candidatura ha ricevuto il sostegno del presidente Joe Biden dopo aver annunciato la sua uscita dalla corsa, si è rapidamente assicurata il sostegno dei donatori del suo partito, nonché dei funzionari eletti e di altri leader politici.
Secondo AP, il sondaggio è un conteggio non ufficiale, poiché gli elettori sono liberi di scegliere il candidato che sosterranno fino al voto formale durante la Convenzione Nazionale Democratica, che si terrà dal 19 al 22 agosto nella città di Chicago, nello stato dell'Illinois.
Le regole del Partito Democratico specificano che Harris deve avere il sostegno di 1.976 delegati nel primo turno di votazioni alla convention per vincere la nomina presidenziale. Gli ultimi risultati del sondaggio mostrano che il vicepresidente del paese ha il sostegno di oltre 2.500 delegati per essere nominato candidato alla presidenza.