Hezbollah con i suoi droni “ha il potere di giocare” con Israele

1932
Hezbollah con i suoi droni “ha il potere di giocare” con Israele

 

Il canale televisivo israeliano 13 ha evidenziato ieri la potenza dei droni di Hezbollah, che il 2 luglio ha sfidato Israele inviando tre velivoli da ricognizione nel giacimento di gas di Karish nelle acque contese con il regime israeliano Tel Aviv.

Secondo la fonte, la scena successiva potrebbe essere una guerra aerea tra Israele e Hezbollah; pertanto, il regime sionista deve prestare molta attenzione all'incidente di Karish.

Con l'invio dei tre velivoli senza pilota, secondo il media, il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, aveva l'obiettivo di inviare il messaggio che il giacimento di gas in questione sarà teatro di conflitto fino alla disputa di confine tra Israele e Libano.

In effetti, si aggiunge, la potenza aerea di Hezbollah è migliorata e una mancanza di risposta da parte del regime di Tel Aviv comporterebbe la continuazione di tali misure; che mostra "il potere di Nasrallah di giocare con Israele", perché sa che "non andremo in guerra a causa dei droni e quindi può provocarci", avvertono i media israeliani.

Il giacimento di Karish, situato nel Mediterraneo orientale, è uno dei principali temi della disputa marittima tra Libano e Israele, che nell'ottobre 2020 ha avviato negoziati sotto l'egida degli Stati Uniti per delimitare il proprio confine marittimo e rimuovere da quello gli ostacoli alla prospezione di idrocarburi.

I colloqui, però, sono stati sospesi a maggio 2021 per divergenze sulla superficie dell'area contesa. La tensione è salita all'inizio di giugno, con l'arrivo nel giacimento di Karish della nave britannica per la prospezione ed estrazione del gas “Eergean Plc”, incaricata dal regime di Tel Aviv per operare in quell'area.

Il governo libanese ha definito l'attività di Israele nel suddetto campo come "provocatoria e ostile", mentre Hezbollah ha minacciato di dare una tempestiva risposta al nemico israeliano se continuerà con le sue azioni provocatorie nell'area contesa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti