I contenuti della telefonata trapelata tra Trump e Robert F. Kennedy
"Un video trapelato di Donald J. Trump che chiama Robert F. Kennedy Jr. offre uno sguardo dietro le quinte degli sforzi dell'ex presidente per convincere Kennedy ad abbandonare la corsa alle presidenziali e passare al suo campo". Lo scrive Jonathan Weisman sul NYT commentando la telefonata divenuta pubblica tra i due uomini politici Statunitensi.
LEAKED: Who leaked the video of the conversation between RFK and Trump after the assassination attempt, with Trump saying the bullet was like a large mosquito; they also agreed on the vaccine. WATCH pic.twitter.com/dSEaMF0Z9W
— Simon Ateba (@simonateba) July 16, 2024
Al vivavoce del telefono di Kennedy, si sente Trump, candidato repubblicano, si lascia andare ad alcuni commenti sui vaccini e rivela anche i dettagli della sua telefonata con il presidente Biden, dicendo che “è stato molto bello”. E poi rivolgendosi a lui: “Mi piacerebbe che lei facesse qualcosa. E penso che sarà così bello per lei e così grande per lei. E vinceremo”.
Kennedy, si è scusato per la fuga di notizie su X.
“Quando il presidente Trump mi ha chiamato, stavo registrando con un videografo interno”, ha scritto. “Avrei dovuto ordinare al videografo di interrompere immediatamente la registrazione. Sono mortificato dal fatto che sia stato pubblicato”.
Durante la telefonata, prosegue Jonathan Weisman, Trump si è meravigliato di essere stato colpito da un'arma di tipo AR-15, il tipo di fucile di tipo militare che Biden vuole vietare - “armi piuttosto dure, vero?”. Ha anche raccontato di aver detto al Presidente quanto sia stato fortunato a evitare il proiettile del suo aspirante assassino. “Sembrava la zanzara più grande del mondo”, ha detto Kennedy della ferita da proiettile all'orecchio.