I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe

4018
I vitalizi, altra fuffa semantica per non parlare di lotta di classe

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Kartana

Sono favorevole al finanziamento pubblico dei partiti, dei giornali espressione dei partiti e delle pensioni ai parlamentari. E del proporzionale puro. Tutti caposaldi della Prima Repubblica quando persino democrazia proletaria stava nel Parlamento. Voi grillini rappresentate attualmente circa il 20% del 55% che vota. Il 45% degli italiani non votano, quando durante la prima repubblica l astensionismo era al massimo al 15%.
?
Oggi partiti e giornali sono dei miliardari, i proletari, che nella prima repubblica furono protagonisti, sono out, carne da macello. Ci furono stragi, morti, tragedie, ma vivaddio si respirava partecipazione politica, assente da 26 anni. Ne risente la democrazia, la cultura, il senso popolare, la politica tout court. Per questo non vi voterò mai.

E in tutto questo voi grillini non avete nient'altro a cui pensare se non ai vitalizi dei parlamentari? I vostri nemici sono i "politici", mai i padroni, soprattutto europei? Non vi importa della deflazione salariale, degli stipendi bassi di chi si spacca il cosiddetto, dei morti sul lavoro, della mancanza di lavoro, del blocco decennale degli stipendi pubblici, della sanità allo sfascio.

Fate la faccia feroce su due miliardi ai parlamentari sacrosanti, come vollero i costituenti per rendere liberi i parlamentari di votare come credevano. La democrazia ha un costo, chiamatela casta ma per me sono rappresentanti del popolo, fino a prova contraria. Non posso farci niente se il popolo vota questi, conpresi i vostri, ma è solo il prezzo della democrazia, che è cosa seria.

P.s. su Facebook, tra i miei contatti solo pochi parlano di padroni, lavoro salariato, sfruttamento. Per gli altri un' ondata giornaliera di Travaglio, Scanzi, politici disonesti e arrresti per corruzione. Una marea di forcaioli. La lotta di classe condotta da 40 anni dai padroni non è nel loro vocabolario. Non ci ricaveremo niente per i prossimi 20 anni. Capolavoro della borghesia.

Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale di Geraldina Colotti Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale

Il vento del Kazan soffia sul Sud Globale

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Sull’orlo dell’abisso  - Il ruolo della Francia di Paolo Pioppi Sull’orlo dell’abisso  - Il ruolo della Francia

Sull’orlo dell’abisso - Il ruolo della Francia

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche di Giorgio Cremaschi Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti