Il Cremlino conferma la telefonata Putin-Trump per domani

850
Il Cremlino conferma la telefonata Putin-Trump per domani

L'Unione europea non ha il diritto di dare lezioni di democrazia ad Ankara, ha affermato l'alto consigliere della presidenza turca, Mehmet Ucum, che ha anche accusato il blocco di comportarsi in modo “ipocrita”.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che martedì intende tenere una conversazione telefonica con il suo omologo russo, Vladimir Putin.

“Vedremo se abbiamo qualcosa da annunciare, forse martedì. Parlerò con il presidente Putin martedì”, ha detto il presidente ai giornalisti mentre si trovava a bordo del suo aereo Air Force One, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa AP.

“È stato fatto molto lavoro durante il fine settimana. Vogliamo vedere se possiamo porre fine a quella guerra. Parleremo di territori. Parleremo di centrali elettriche“, ha proseguito.

Dopo aver definito "positivo" l'incontro avuto con Putin la scorsa settimana, l'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, aveva affermato che, sebbene ci fosse ancora molto da discutere, era convinto che Putin e Trump “avrebbero avuto una discussione molto buona e positiva la prossima settimana”. I principali nodi che restano da sciogliere, secondo Witkoff, restano quelli legati alle concessioni territoriali. Ha affermato che “la strada verso la pace è costituita dalle concessioni e dalla costruzione del consenso”.

E nella tarda mattina di lunedì arriva la conferma del Cremlino. La conversazione tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin prevista per martedì è effettivamente in fase di preparazione, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una conferenza stampa in risposta a una domanda di TASS.

“Sì, è proprio così”, ha sottolineato. ‘Una conversazione di questo tipo è in fase di preparazione per martedì’, ha precisato il portavoce.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Area flegrea e il famoso "IT Alert" di Francesco Santoianni Area flegrea e il famoso "IT Alert"

Area flegrea e il famoso "IT Alert"

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025 di Michelangelo Severgnini "Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi di Michele Blanco La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti