Il ministro degli Esteri israeliano minaccia l'Iran
Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha minacciato l'Iran in seguito alle dichiarazioni dei rappresentanti del Paese persiano, i quali hanno avvertito che lanceranno una "guerra di annientamento" se Tel Aviv inizierà ostilità su larga scala in Libano contro Hezbollah.
"Se Hezbollah non cessa il fuoco e non si ritira dal Libano meridionale, agiremo contro di esso con tutte le nostre forze fino a quando la sicurezza non sarà ripristinata e i residenti potranno tornare alle loro case", ha scritto Katz sul suo account X.
"Un regime che minaccia la distruzione merita di essere distrutto", ha concluso.
Il conflitto tra Hezbollah e Israele rimane al momento in una fase "latente", anche se il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato il 23 giugno scorso che il prossimo obiettivo dell'esercito, dopo aver terminato l'operazione nella città di Rafa, a Gaza, è confrontarsi con Hezbollah al confine settentrionale.
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.