Il "miracolo Israele" è finito: imposta d'urgenza la terza dose

46327
Il "miracolo Israele" è finito: imposta d'urgenza la terza dose

«Se sono trascorsi cinque mesi dal secondo vaccino, non sei protetto. Fatti vaccinare immediatamente», così il Primo Ministro di Israele, Naftali Bennett, invita la popolazione a sottoporsi all’inoculazione della terza dose del vaccino contro il Covid per rinforzare una copertura che dopo cinque mesi dal vaccino sembra scemare.

In Israele l’immunizzazione è avvenuta usando praticamente solo il siero prodotto da Pfizer. Lo stesso ricevuto anche dalla maggior parte degli italiani vaccinati. 

Il primo ministro Bennett ha poi aggiunto che, paradossalmente, in questa fase gli israeliani più vulnerabili sono quelli che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino: «La popolazione più vulnerabile al momento... sono quelli che hanno ricevuto due dosi di vaccino ma non la terza... vanno in giro sentendosi protetti perché hanno ricevuto entrambe le dosi... devono essere vaccinati rapidamente con la terza dose di vaccino». 

Infatti è questo adesso il “paradosso”. In Israele abbiamo tanti immunizzati che vengono contagiati e hanno bisogno delle cure ospedaliere. 

Per questo motivo Israele ha deciso di procedere con le inoculazioni della terza dose di vaccino a tutti  i cittadini over 30. In precedenza il premier Naftali Bennett, aveva dato il via libera alla terza dose per gli over 60 e per i cittadini over 40. 

In Israele hanno già ricevuto la terza dose 1,3 milioni di persone: il 60% degli israeliani tra i 60 e i 69 anni, nuovo richiamo somministrato anche a circa il 75% di chi ha tra i 70 e i 79 anni.

Risulta evidente che nel paese ribattezzato il topo da laboratorio della Pfizer qualcosa non torna e mostra il futuro prossimo che ci attende. Quindi i poveri media italiani sono alle comiche, dopo tanta propaganda, per spiegare il “paradosso” Israele. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti