Il profilo Twitter di Sputnik V: "Pfizer più pericoloso di AstraZeneca"

6749
Il profilo Twitter di Sputnik V: "Pfizer più pericoloso di AstraZeneca"

Il vaccino anti-Covid prodotto dalla multinazionale anglo-svedese AstraZeneca affronta sospensioni e varie limitazioni per le trombosi provocate in alcune persone inoculate con questo siero, stesso destino affronta adesso il vaccino prodotto da Johnson&Johnson, sospeso negli USA e in Europa. Destino diverso invece quello dei vaccini progettati con l’innovativa tecnologia mRNA di Pfizer e Moderna ritenuti i più efficaci e sicuri. 

Commentando però un articolo di CNBC dove si dà conto del diniego espresso da Pfizer e Moderna a condurre indagini congiunte con Johnson&Johnson per appurare il perché in alcune persone i sieri possono provocare trombosi, il profilo Twitter del vaccino russo Sputnik lancia la bomba: «La collaborazione tra i produttori di vaccini è ora possibile poiché uno studio di Oxford mostra che i vaccini a mRNA hanno un rischio di trombosi simile o superiore a quello dell'AZ? Perché i media non riportano un rischio 30 volte maggiore di trombosi venosa per i vaccini a mRNA mostrato nello studio?».

Ormai sulla questione vaccini siamo alla guerra aperta tra le multinazionali del farmaco con alle spalle i vari Stati di riferimento. Come tutta la gestione folle e criminale di questa pandemia c’è molta lotta politica, geopolitica, mercati da conquistare e profitti da incassare. Di scienza non riusciamo a rilevarne traccia. Tantomeno la volontà di difendere la salute pubblica. Ancora una volta negli Stati occidentali, quelli autoproclamati democratici e difensori dei diritti umani anche la vita viene sacrificata sull’altare del sacro profitto.

L’articolo di CNBC

Scrive in merito alla questione del rifiuto opposto da Pfizer e Moderna CNBC: «Johnson & Johnson ha chiesto privatamente ai rivali del vaccino Covid-19 Pfizer e Moderna di partecipare a uno studio sul potenziale rischio di coaguli di sangue, ma le società hanno rifiutato, ha riferito il Wall Street Journal venerdì, citando persone che hanno familiarità con la questione.

I dirigenti di Pfizer e Moderna hanno affermato che i loro vaccini sembrano sicuri e non vedono la necessità di duplicare gli sforzi dei regolatori e delle aziende che già esaminano il raro problema dei coaguli di sangue, secondo quanto afferma il Journal.

Solo AstraZeneca, il cui vaccino ha sollevato preoccupazioni dai regolatori in merito ai coaguli di sangue, ha accettato di unirsi allo sforzo, come riporta il Journal.

La CNBC ha contattato le quattro società per un commento.

Martedì, la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control and Prevention ha consigliato agli Stati di sospendere temporaneamente l'uso del vaccino di J&J "con molta cautela" dopo che sei donne hanno sviluppato un disturbo della coagulazione del sangue raro ma potenzialmente pericoloso per la vita, visto che ha provocato una morte e un’altra donna si trova in condizioni critiche.

Le donne hanno sviluppato la condizione nota come trombosi del seno venoso cerebrale, o CVST, entro circa due settimane dall’inoculazione del vaccino, hanno detto ai giornalisti funzionari sanitari statunitensi. Il CVST è una forma rara di ictus che si verifica quando si forma un coagulo di sangue nei seni venosi del cervello. Può causare fuoriuscita di sangue nei tessuti cerebrali e causare un'emorragia.

Mercoledì un gruppo di esperti del CDC ha deciso di rinviare una decisione sull'uso del vaccino di J&J mentre i funzionari indagano sui casi».

 

 

 

 

 

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti