Il vicepresidente cinese incontra i rappresentanti del mondo imprenditoriale USA
Il vicepresidente cinese Han Zheng ha espresso l’auspicio che le aziende statunitensi continuino a investire e a radicarsi in Cina, a svolgere un ruolo attivo di ponte e a contribuire maggiormente allo sviluppo delle relazioni Cina-USA. Han ha esternato queste osservazioni durante un incontro con i rappresentanti della comunità imprenditoriale statunitense, sottolineando che Cina e Stati Uniti hanno ampi interessi comuni e un vasto spazio di cooperazione.
La comunità imprenditoriale statunitense sostiene il rafforzamento del dialogo e della comunicazione tra le due parti per far progredire le relazioni bilaterali e la cooperazione economica e commerciale. Han si è anche incontrato con l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, e ha sottolineato la volontà della Cina di accogliere aziende statunitensi come Tesla e collaborare per rafforzare i legami economici e commerciali tra i due paesi.
Esperti cinesi hanno affermato che la complementarietà tra le due economie è fondamentale e che le interruzioni della cooperazione bilaterale porterebbero perdite significative per entrambe le parti coinvolte.
*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati
----------------------
https://www.globaltimes.cn/page/202501/1327245.shtml