Il WSJ svela la tempistica di Trump sul conflitto in Ucraina

4325
Il WSJ svela la tempistica di Trump sul conflitto in Ucraina


Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affidato al suo inviato speciale per l'Ucraina Keith Kellogg il compito di porre fine al conflitto ucraino in 100 giorni. Lo scrive oggi il Wall Street Journal.

Secondo il giornale conservatore statunitense, tuttavia, “trattare con il presidente russo Vladimir Putin sarà molto più difficile di quanto promesso da Trump in campagna elettorale, quando disse che avrebbe posto fine al conflitto prima di entrare in carica”.

Trump è determinato a controllare personalmente i colloqui di pace, aggiunge il Wall Street Journal. Gli ex colleghi di Kellogg, prosegue il WSJ, affermano che non può essere descritto come una figura indipendente e non ha mai prestato servizio come diplomatico, quindi è improbabile che prenda parte “a qualsiasi negoziato reale con la Russia”.

Il 7 gennaio Trump non ha escluso che la risoluzione della questione ucraina possa richiedere più di 24 ore, un termine che aveva fissato durante la sua campagna elettorale. Kellogg, a sua volta, ha dichiarato di voler rispettare una scadenza di 100 giorni. Il 21 gennaio Trump aveva dichiarato ai giornalisti che gli Stati Uniti potrebbero smettere di fornire armi all'Ucraina e ha ribadito la sua disponibilità a incontrare il Presidente russo Vladimir Putin.

Da parte sua, Putin ha recentemente precisato che Mosca è aperta al dialogo sul conflitto ucraino con la nuova amministrazione statunitense, con la priorità "di affrontare le cause profonde della crisi" e prendendo atto "delle dichiarazioni di Trump e dei membri del suo team sulla volontà di ripristinare i contatti e sulla necessità di fare tutto il possibile per evitare la terza guerra mondiale".

 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L’alba grigia dei popoli europei di Marco Bonsanto L’alba grigia dei popoli europei

L’alba grigia dei popoli europei

Loretta Napoleoni - Come Trump ha spaccato il Canada in due di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Come Trump ha spaccato il Canada in due

Loretta Napoleoni - Come Trump ha spaccato il Canada in due

Un nuovo 8 Settembre? di Giuseppe Masala Un nuovo 8 Settembre?

Un nuovo 8 Settembre?

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti” di Geraldina Colotti Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

L’ERA DEI QUISLING L’ERA DEI QUISLING

L’ERA DEI QUISLING

L'Europa tra l'incudine ed il martello di Giuseppe Giannini L'Europa tra l'incudine ed il martello

L'Europa tra l'incudine ed il martello

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Il presidente Mattarella non ricorda? di Michele Blanco Il presidente Mattarella non ricorda?

Il presidente Mattarella non ricorda?

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti