In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Covid. Come un anno fa in primavera, è ricominciata la ricreazione. E i giornali, già stranamente tolleranti su raduni demonizzati fino a ieri, ora ci snocciolano dati sul “calo dei contagiati” verosimilmente ottenuti con una diminuzione del numero di cicli di amplificazione ai quali sono oggi sottoposti i tamponi. Ma il merito, secondo i media, va ad una campagna vaccinale oggi ancora ferma al 12% della popolazione. Del resto, è quasi estate e bisogna pur dare un attimo di respiro prima dell’autunno quando i soliti morti per influenza e per infezioni ospedaliere spacciati per “morti per Covid” faranno richiudere tutto.

Intanto, nel silenzio dei media, fervono iniziative abominevoli come l’Ordinanza n. 17 del Governatore della Campania che prospetta per i non vaccinati, addirittura, l’esclusione dai trasporti pubblici.

 

Servirà certamente ad accelerare  una campagna vaccinale che, invece di concentrarsi sulle categorie a rischio come gli over80 -  nonostante le indicazioni delle stesse aziende produttrici di vaccini che ammettono che nulla si sa sugli effetti avversi a media scadenza -  si pretende diventi di massa  (inglobando anche i bambini) nell’illusione di raggiungere un “effetto gregge” già scartato da autorevoli studiosi.

Questa follia potrebbe essere fermata se solo si conoscesse quante persone sono già entrate a contatto con il virus sviluppando anticorpi o una definitiva immunità cellulare attraverso una seria Indagine nazionale (non la buffonata dell’Indagine sierologica nazionale di un anno fa) e, soprattutto se si uniformasse il numero dei cicli di amplificazione ai quali sottoporre i tamponi a PCR. Così non è e finora i ben 53 milioni di tamponi disseminati in Italia (costati quasi 3,4 miliardi di euro) sono serviti soltanto ai governatori regionali a scovare fantomatici “focolai di Covid” in nome dei quali far crescere il loro consenso e a imporre vessatorie, quanto inutili, “misure profilattiche”.

Ma ci sarà mai qualche parlamentare che porrà questa questione al Governo?

 

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia di Francesco Erspamer  3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia di Francesco Santoianni Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti