Israele continua ad attaccare a Gaza
Quattro palestinesi, tra cui una donna, sono morti e sei sono rimasti feriti oggi in nuovi attacchi del regime sionista nella Striscia di Gaza. Gli attacchi delle forze di occupazione israeliane si sono verificati in diverse zone dell'enclave, tra cui la città di Beit Hanoun, nel nord, dove due persone hanno perso la vita, e il villaggio di al-Farahin, a est di Khan Younis, dove una donna è stata uccisa e altre due sono rimaste ferite. Inoltre, nel centro di Rafah, si è registrato un morto e due feriti a seguito di spari dell'esercito israeliano contro civili.
Questi incidenti avvengono nonostante l'accordo di cessate il fuoco entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di intensi bombardamenti israeliani su Gaza.
Sebbene l'accordo mirasse a ridurre la violenza, Israele ha continuato a lanciare attacchi che hanno causato la morte di civili palestini quasi quotidianamente. La comunità internazionale ha espresso preoccupazione per le continue violazioni dell'accordo, mentre i negoziati per una soluzione permanente rimangono bloccati.
Hamas chiede garanzie per un cessate il fuoco permanente prima di liberare ulteriori ostaggi, mentre Israele insiste per estendere la prima fase dell'accordo. Intanto, la popolazione di Gaza continua a soffrire le conseguenze di un conflitto che ha causato oltre 48.000 morti dall'ottobre 2023.
*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati
-------------
https://www.telesurtv.net/israel-continua-ataques-en-gaza-pese-a-acuerdo-de-alto-el-fuego/