Israele riceverà 6 fregate dalla Germania per affrontare Hezbollah

In una mossa per affrontare i potenti missili del Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah), la forza navale del regime israeliano riceverà sei nuove fregate chiamate Saar-6 dalla Germania, secondo quanto riferito dai media israeliani.

3318
Israele riceverà 6 fregate dalla Germania per affrontare Hezbollah


Secondo il quotidiano israeliano Jerusalem Post, le fregate della Saar-6 sono in grado di trasportare lanciamissili a corto raggio e il sistema di difesa navale di missili terra-aria a lunga gittata.
 
La prima di queste sei navi più grandi e più potenti delle navi Saar-5 sarà consegnata a Israele alla fine del 2019, e il resto entro il 2021.
 
La costruzione di quattro di queste nuove fregate è stata concordata in un contratto di 430 milioni di euro tra il regime di Tel Aviv e la società tedesca ThyssenKrupp nel 2015.
 
L'acquisto delle Saar-6 tedesche avviene perché il confine marittimo tra il Libano e i territori occupati dal regime israeliano sono un tema caldo per decenni, dal momento che Beirut e Tel Aviv sono ancora tecnicamente in stato di guerra. Infatti, Israele e il Libano stanno combattendo per un triangolo marittimo di circa 860 chilometri quadrati all'interno del quale si trova il già citato Blocco 9.
 
Negli ultimi anni, le autorità israeliane hanno cercato di migliorare le capacità delle loro navi da guerra, e in questo senso cercano di sostituire la versione precedente con quella Saar-6. Una fregata israeliana fu distrutta dai missili di Hezbollah durante la guerra dei 33 giorni del 2006.
 
Hezbollah ha un gran numero di missili e missili in grado di colpire tutti i territori occupati da Israele.
 
In effetti, un alto funzionario israeliano ha dichiarato lo scorso febbraio che Hezbollah, tra il 2006 e il 2012, si è dotato di 130.000 missili, che, a suo avviso, rappresentano un "fallimento strategico" per il regime di Tel Aviv.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti