Israele riceverà 6 fregate dalla Germania per affrontare Hezbollah

Israele riceverà 6 fregate dalla Germania per affrontare Hezbollah

In una mossa per affrontare i potenti missili del Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah), la forza navale del regime israeliano riceverà sei nuove fregate chiamate Saar-6 dalla Germania, secondo quanto riferito dai media israeliani.

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Secondo il quotidiano israeliano Jerusalem Post, le fregate della Saar-6 sono in grado di trasportare lanciamissili a corto raggio e il sistema di difesa navale di missili terra-aria a lunga gittata.


 
La prima di queste sei navi più grandi e più potenti delle navi Saar-5 sarà consegnata a Israele alla fine del 2019, e il resto entro il 2021.
 
La costruzione di quattro di queste nuove fregate è stata concordata in un contratto di 430 milioni di euro tra il regime di Tel Aviv e la società tedesca ThyssenKrupp nel 2015.
 
L'acquisto delle Saar-6 tedesche avviene perché il confine marittimo tra il Libano e i territori occupati dal regime israeliano sono un tema caldo per decenni, dal momento che Beirut e Tel Aviv sono ancora tecnicamente in stato di guerra. Infatti, Israele e il Libano stanno combattendo per un triangolo marittimo di circa 860 chilometri quadrati all'interno del quale si trova il già citato Blocco 9.
 
Negli ultimi anni, le autorità israeliane hanno cercato di migliorare le capacità delle loro navi da guerra, e in questo senso cercano di sostituire la versione precedente con quella Saar-6. Una fregata israeliana fu distrutta dai missili di Hezbollah durante la guerra dei 33 giorni del 2006.
 
Hezbollah ha un gran numero di missili e missili in grado di colpire tutti i territori occupati da Israele.
 
In effetti, un alto funzionario israeliano ha dichiarato lo scorso febbraio che Hezbollah, tra il 2006 e il 2012, si è dotato di 130.000 missili, che, a suo avviso, rappresentano un "fallimento strategico" per il regime di Tel Aviv.
 

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi! di Pasquale Cicalese L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

L'Ue non ha fururo. E alla fine ci è arrivato anche Prodi!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti