La banalità del male. Gaza, soldato israeliano dedica un bombardamento alla fidanzata
La banalità del male al suo apice. Divenuto virale questa settimana sui social media un video in cui un soldato delle Forze di difesa israeliane (IDF) all'interno di un veicolo da combattimento dedica alla sua ragazza l'attacco che sta per compiere a Gaza.
"Tesoro, ti amo moltissimo. Questo è per te. Nessun altro uomo farà questo per te. Far esplodere Gaza per te", dice in portoghese l'uomo in uniforme proveniente dal Brasile, pochi secondi prima di ordinare al suo partner di premere un pulsante per far esplodere alcuni esplosivi all'interno dell'enclave palestinese.
Le immagini erano state inizialmente pubblicate su un account social privato, ma alla fine sono trapelate. Il giornalista palestinese Younis Tirawi li ha condivisi all’inizio di questa settimana su X.
Hi my dear followers. This is from Gaza
— Younis Tirawi | ???? (@ytirawi) September 1, 2024
In which language is this guy speaking? And what is he saying? pic.twitter.com/csCwgOU4Bf
Il media brasiliano G1, che ha potuto confermare all'IDF la veridicità del video, afferma che l'evento è avvenuto durante un'operazione militare a gennaio. Sebbene le autorità israeliane non abbiano rivelato l'identità del protagonista né specificato se abbia la nazionalità brasiliana, hanno assicurato che è stato espulso dalle Forze Armate per le sue azioni.
I commenti li lasciamo voi perché a noi sono finite le parole.