La Cina chiede la “rapida” ammissione della Palestina all’ONU
La Palestina ha bisogno di almeno altri 9 voti per completare la sua adesione alle Nazioni Unite (ONU). I paesi che detengono il veto, inclusa la Cina, non possono opporsi apertamente. Gli Stati Uniti, che hanno anch’essi questa capacità, hanno esitato.
La portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Mao Ning, ha chiesto di continuare ad agire sulle questioni politiche, avvertendo che l'attuale escalation del conflitto a Gaza dovrebbe servire da “promemoria” sul fatto il problema deve essere risolto.
“L’unico modo per spezzare la spirale dei conflitti tra palestinesi e israeliani è attuare pienamente la soluzione dei due Stati”, che implica “la creazione di uno Stato di Palestina indipendente e la lotta all’ingiustizia storica”, ha sottolineato Mao in una conferenza stampa.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".