La Germania avverte: "Situazione molto esplosiva" negli Stati Uniti dopo le elezioni

12246
La Germania avverte: "Situazione molto esplosiva" negli Stati Uniti dopo le elezioni


La Germania esprime preoccupazione per la tesa situazione elettorale negli Stati Uniti, dove Trump si è proclamato vincitore mentre il riconteggio dei voti continua.
  
Il ministro della Difesa tedesco, Annegret Kramp-Karrenbauer, ha avvertito oggi che si è di fronte ad una situazione molto preoccupante ed "esplosiva" e di "una crisi costituzionale" nel Paese nordamericano, dove il candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump si è proclamato "Vincitore" delle elezioni mentre continua il conteggio dei voti.
 
Il risultato di “queste elezioni non è ancora deciso (...), i voti sono ancora in fase di conteggio. (…) È una cosa che dovrebbe interessarci tutti ”, ha ricordato la titolare del ministero della Difesa tedesco in dichiarazioni  rilasciate al canale locale ZDF.
 
In un'altra parte delle sue osservazioni, Kramp-Karrenbauer ha indicato che i legami bilaterali tra Berlino e Washington "sono stati duramente messi alla prova negli ultimi quattro anni" sotto la presidenza Trump.
 
La reazione del ministro tedesco arriva poco dopo che il magnate repubblicano ha affermato di aver vinto alle elezioni, denunciando la frode senza presentare prove, nonostante il conteggio dei voti continui in diversi stati chiave, in una battaglia elettorale molto serrata con il suo rivale democratico, Joe Biden.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti