La polizia israeliana si scontra di nuovo con le famiglie dei prigionieri

508
La polizia israeliana si scontra di nuovo con le famiglie dei prigionieri

 

In seguito alla rottura unilaterale da parte di Israele della precaria tregua concordata a gennaio con il Movimento di resistenza islamico palestinese (HAMAS), durante una manifestazione a Tel Aviv, le famiglie hanno chiesto un accordo che preveda lo scambio degli ostaggi israeliani ancora detenuti a Gaza.

I media ufficiali di Tel Aviv hanno spiegato che la polizia del regime non ha ritenuto legali le manifestazioni, dunque, è stato fatto ricorso alla forza per disperderle.

In precedenza, i media israeliani avevano riferito di scontri tra le forze di polizia israeliane e i manifestanti sionisti nei pressi della Knesset (il parlamento israeliano).

Mercoledì, centinaia di israeliani hanno protestato fuori dall'aeroporto internazionale Ben-Gurion di Tel Aviv in vista della visita del primo ministro Benjamin Netanyahu in Ungheria, chiedendo il rilascio dei prigionieri tenuti a Gaza.

Anche le famiglie dei prigionieri israeliani hanno espresso il loro "orrore" per l'annuncio di Tel Aviv di voler espandere la sua offensiva militare contro la Striscia di Gaza per conquistare altre aree, avvertendo che questa misura "mette in pericolo la vita" dei loro parenti nell'enclave palestinese.

"È stato deciso di sacrificare gli ostaggi per impossessarsi dei territori palestinesi? Invece di attuare l'accordo per liberare gli ostaggi e porre fine alla guerra, il governo israeliano sta inviando più soldati a Gaza per combattere nelle stesse aree in cui ha già combattuto ripetutamente", hanno affermato le famiglie in una dichiarazione.

Il 18 marzo Israele ha violato l'accordo di cessate il fuoco con il movimento palestinese Hamas e ha ripreso i bombardamenti su Gaza, causando più di 1.000 morti e più di 2.000 feriti.

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La minaccia di Israele di Giuseppe Giannini La minaccia di Israele

La minaccia di Israele

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu di Michelangelo Severgnini Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

Il lato oscuro del Sionismo. Come si è suicidata Byoblu

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà di Michele Blanco Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà

Gli Stati Uniti d'America tra mito "democratico" e realtà

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti