La Russia promette di continuare ad assistere il governo e l'esercito siriano nella liberazione del paese

La Russia promette di continuare ad assistere il governo e l'esercito siriano nella liberazione del paese

Lavrov ha sottolineato che nel liberare il paese, l'esercito e il governo siriano hanno rispettato le leggi umanitarie internazionali.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Mosca è determinata a continuare ad assistere Damasco nella liberazione del territorio siriano, ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in una conferenza stampa.
 
"Vorrei ribadire che continueremo a fare tutto il possibile per assistere il governo e le forze armate siriane nella liberazione del paese", ha affermato. "Sosterremo le attività dell'esercito siriano che devono essere coerenti con le leggi umanitarie internazionali", ha aggiunto il diplomatico russo.
 
Lavrov ha sottolineato che mentre si libera il territorio del paese, l'esercito e il governo siriani si attengono alle leggi umanitarie internazionali e la Russia lo sta tenendo d'occhio. "Non permetteremo che accadano cose come a Raqqa, dove la coalizione occidentale era attiva", ha spiegato.
 
"Tutti hanno già visto come sono stati liberati Aleppo e il Ghouta orientale, centinaia di migliaia di persone sono già tornate in queste zone, mentre a Raqqa i cadaveri non sono ancora stati portati via e la città non è stata liberata dalle mine, per quanto so, non lasceremo che succedano tali cose, e il governo siriano sicuramente non vuole che tali sviluppi abbiano luogo ", ha precisato il ministro degli esteri russo.
 

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

AGGUATO MORTALE AD AL-BIDJA: A TRIPOLI IL VENTO STA CAMBIANDO di Michelangelo Severgnini AGGUATO MORTALE AD AL-BIDJA: A TRIPOLI IL VENTO STA CAMBIANDO

AGGUATO MORTALE AD AL-BIDJA: A TRIPOLI IL VENTO STA CAMBIANDO

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti