La situazione Nato-Russia precipita
7064
Mi pare di poter dire senza possibilità di errore che la situazione tra USA-Nato e Russia sia precipitata nel corso della serata. Pare evidente che venerdì a Ginevra Lavrov e Blinken decreteranno un sostanziale stato di guerra tra Nato e Russia (poi bisogna vedere quanto sarà calda). Di sicuro mi attendo a breve non tanto un'invasione di terra dell'Ucraina ma un enorme pioggia di fuoco dal ciele tendente a decapitare le élites politiche e militari ucraine. Un bombardamento talmente forte che dovrà avere nelle intenzioni dei russi l'obbiettivo di terrorizzare gli europei.
I tedeschi sono già terroririzzati da quello che si è capito dell'incontro tra la ministra degli esteri tedesca Annalena Burbock e Lavrov.
Tutto poi dipenderà secondo me da cosa decideranno di fare i russi con i contingenti USA, UK e Canada presenti in Ucraina. Se li bombardano sarà dura uscirne con pochi guai.
Tutto sarà comunque chiaro nel corso di poche settimane.
PS Per il nulla che conta, tenete conto che l'elezione del capo dello stato in Italia sarà secondo me fortemente influenzata da questa vicenda.