La Spagna riconosce ufficialmente la Palestina come Stato
Il Ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, ha confermato, questa mattina, dopo aver riconosciuto lo Stato di Palestina, che "di fronte alla sofferenza, l'indifferenza non è possibile".
"Oggi è un giorno che resta scolpito nella storia della Spagna. Un giorno in cui il nostro Paese dice che di fronte alla sofferenza non è possibile l'indifferenza e che sono possibili la pace, la solidarietà, l'impegno e la fiducia nell'umanità", ha assicurato.
Il governo spagnolo ha riconosciuto ufficialmente lo Stato di Palestina con una decisione adottata formalmente questo martedì dal Consiglio dei ministri.
El Consejo de Ministros ha adoptado la decisión de reconocer el Estado de Palestina.
— La Moncloa (@desdelamoncloa) May 28, 2024
"Es un día que quedará grabado en la historia de España. Ante el sufrimiento no es posible la indiferencia. Paz, solidaridad y confianza en la humanidad".
Lo explica el ministro @jmalbares. pic.twitter.com/wbCia5v1aO
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA