La Turchia pronta ad ospitare i colloqui Russia-Ucraina — Fidan

451
La Turchia pronta ad ospitare i colloqui Russia-Ucraina — Fidan


Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha confermato che il suo paese è pronto a mediare un accordo di pace sull'Ucraina e può ospitare i colloqui tra Russia e Ucraina. “Abbiamo sempre sostenuto i principi di una soluzione che coinvolga entrambe le parti per raggiungere la pace. Il nostro punto di vista non è cambiato. La Turchia è pronta a fornire qualsiasi sostegno agli sforzi di pace, compresi i negoziati tra le parti”, ha detto in una conferenza stampa. Lo riportano i media locali.

“Allo stato attuale dei contatti tra i vari paesi sull'Ucraina, è chiaro che tutti concordano sulla necessità di un cessate il fuoco. Naturalmente, è fondamentale che questo sia accettato dalle parti in conflitto. Continuiamo a lavorare su quale contributo la Turchia può dare alla risoluzione, all'attuazione e al mantenimento del cessate il fuoco”. “La Turchia è un paese potente e importante in questa regione e sicuramente avrà un ruolo importante nel ristabilire e garantire la pace e nel mantenere il cessate il fuoco”, ha detto il ministro.
Tuttavia, Fidan ha sottolineato che negli ultimi tre anni la Turchia ha già tenuto numerosi colloqui, condotto ricerche e presentato diverse iniziative tattiche e strategiche per fermare la guerra il prima possibile, ma non sono stati compiuti progressi significativi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L’alba grigia dei popoli europei di Marco Bonsanto L’alba grigia dei popoli europei

L’alba grigia dei popoli europei

Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria" di Giuseppe Masala Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria"

Le conseguenze geopolitiche della "emergenza finanziaria"

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti” di Geraldina Colotti Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

L'Europa tra l'incudine ed il martello di Giuseppe Giannini L'Europa tra l'incudine ed il martello

L'Europa tra l'incudine ed il martello

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

In questo mondo “libero”? di Michele Blanco In questo mondo “libero”?

In questo mondo “libero”?

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti