L'appello di Roger Waters per il Venezuela

1172
L'appello di Roger Waters per il Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La leggenda del rock mondiale e cofondatore del gruppo Pink Floyd, Roger Waters, ha invitato il popolo venezuelano a votare domenica prossima, 28 luglio, per la rielezione del presidente Nicolás Maduro, affinché la nazione sudamericana “non venga svenduta” agli Stati Uniti dall'ultradestra venezuelana.

“Il motivo per cui vi invio questo messaggio oggi è di votare per Maduro, il presidente Maduro, alle elezioni del 28 luglio. Perché? Perché il Venezuela appartiene a voi, il popolo venezuelano, non alla Chevron con cui (María) Machado vuole fare un accordo per regalare il vostro Paese”, ha detto Waters attraverso X, riferendosi alla candidatura del candidato dell'opposizione Edmundo González, che non si è impegnato a riconoscere i risultati di domenica prossima.

In tal senso, Waters ha ricordato che sei anni fa l'ultradestra venezuelana, allora capeggiata dal burattino golpista Juan Guaidó, cercò di rovesciare il governo eletto di Maduro ignorando la sua vittoria elettorale, per poi tentare di creare uno Stato e una Presidenza paralleli che facevano parte di un piano ideato dagli Stati Uniti.

“Ricordate sei anni fa, quando avete subito un attacco al vostro grande Paese da parte di Guaidó? Era un burattino del governo statunitense, infatti lo hanno dichiarato presidente da Washington DC. Hanno fallito, è successo sei anni fa, grazie a Dio”, ha commentato.

Waters ha avvertito che ora, “sei anni dopo, c'è un altro serpente nell'erba. Si chiama Machado e ha un altro burattino (...) González, è un burattino. Ma è anche un rappresentante del governo statunitense”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa? di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump? di Giuseppe Masala Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump?

Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump?

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa di Paolo Desogus Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca di Geraldina Colotti Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi? di Francesco Santoianni Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump? di Raffaella Milandri I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale di Giuseppe Giannini Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

 Perché Trump ha vinto? di Michele Blanco  Perché Trump ha vinto?

Perché Trump ha vinto?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti