L'Iran "pronto per ogni guerra" - Hossein Salami, comandante IRGC

2366
L'Iran "pronto per ogni guerra" - Hossein Salami, comandante IRGC

Il maggiore generale Hossein Salami, comandante dei Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC), ha dichiarato che Teheran non inizierà una guerra, ma è pienamente pronta a rispondere a qualsiasi aggressione. “Non faremo un solo passo indietro”, ha affermato, ribadendo che l’Iran è preparato sia alla guerra psicologica che a quella militare.

Le dichiarazioni arrivano in un momento di alta tensione. Salami ha osservato un attacco israeliano al consolato iraniano in Siria avvenuto nell’aprile 2024, che ha causato la morte di alti ufficiali iraniani, ha innescato “l’inizio di uno scontro globale” in Medio Oriente.

Secondo il generale, l’operazione di ritorsione iraniana, con oltre 500 missili, ha colpito obiettivi israeliani nonostante le imponenti difese aeree, dimostrando che “l’illusione della sicurezza di Israele è stata violata”.

Nel frattempo, gli Stati Uniti continuano a esercitare pressione su Teheran per rilanciare i negoziati sul nucleare, mentre ribadiscono la volontà di impedire all’Iran di dotarsi dell’arma atomica. L’Iran, dal canto suo, insiste sul carattere pacifico del proprio programma nucleare.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La minaccia di Israele di Giuseppe Giannini La minaccia di Israele

La minaccia di Israele

La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa di Michelangelo Severgnini La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa

La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La grande Manifestazione per la pace un primo passo di Michele Blanco La grande Manifestazione per la pace un primo passo

La grande Manifestazione per la pace un primo passo

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti