L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani
4551
di Marinella Mondaini
L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Antonio Tajani ha dichiarato che “L’Italia non sarà alla cerimonia di insediamento di Putin. Noi non abbiamo l'ambasciatore a Mosca. C'è l'Incaricato d'affari, ma non parteciperà alla cerimonia di insediamento di Putin domani."
L'Italia ha cambiato l'ambasciatore a Mosca: Cecilia Piccioni andrà a sostituire Giorgio Starace. Ovviamente proprio adesso - per tirarsi fuori dall'impaccio - l'Italia cambia l'ambasciatore. E comunque nessuno avrebbe partecipato, perché a Mosca c'è l'Incaricato d'Affari ma, come ha detto Tajani, non andrà!
Anche la Germania, che oggi ha richiamato per le "consultazioni" in patria il suo ambasciatore da Mosca ,proprio per non andare all'inaugurazione!
Vigliacchi e vili!
Gli Stati Uniti non andranno all'inaugurazione.
La Russia ha spedito gli inviti ai 27 paesi dell'UE, ma Borrell non vuole andare e gli altri temporeggiano .. ha scritto La Stampa: Ue divisa sulla partecipazione all’inaugurazione del nuovo mandato di Putin.
Il narco fürer ha esortato i paesi europei a non andare all'inaugurazione di Putin e di non riconoscerlo presidente della Russia.
Il Partito Popolare Europeo (Ppe) ha dichiarato: 'nessun diplomatico Ue vada a inaugurazione di Putin'
Weber: 'Stati membri dovrebbero boicottare la cerimonia'"Nessuno dei rappresentanti diplomatici dell'Ue e dei suoi Stati membri accreditati in Russia dovrebbe partecipare alla prossima cerimonia di insediamento di Vladimir Putin come presidente della Russia". Lo ha dichiarato il Partito popolare europeo, famiglia europea di Forza Italia. "Le elezioni presidenziali in Russia sono state antidemocratiche e prive di legittimità, e quindi la presidenza di Vladimir Putin è illegittima. A seguito della nostra decisione di riconoscere la Russia come stato sponsor del terrorismo, non dovremmo dare a Vladimir Putin alcuna occasione per dimostrare la sua 'legittimità", ha aggiunto. La Germania "non parteciperà" alla cerimonia di insediamento presidenziale di Vladimir Putin in programma a Mosca e "non sarà rappresentata" dal suo ambasciatore. Lo ha detto la portavoce del governo tedesco, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino.
Quando lo schifo raggiunge il limite massimo!