Lo Yemen annuncia ulteriori operazioni contro obiettivi di USA e Israele
Il generale di brigata Yahya Sari, portavoce delle forze armate yemenite, attraverso dichiarazione rilasciata mercoledì mattina, ha confermato che la forza missilistica, l'unità di veicoli aerei senza pilota (UAV) e la marina militare yemenita hanno condotto nelle ultime ore un'operazione militare congiunta contro navi da guerra nemiche nel Mar Rosso, in particolare la portaerei statunitense USS Harry Truman, dalla quale vengono condotti attacchi contro il paese arabo.
"Lo scontro e il conflitto sono durati diverse ore e, al momento di questa dichiarazione, le Forze Armate continuano a difendere efficacemente il Paese e ad affrontare in modo responsabile i vari cambiamenti e movimenti nell'area delle operazioni ", ha spiegato.
Sari ha annunciato che l'aeronautica militare yemenita, da parte sua, ha preso di mira obiettivi militari israeliani a Tel Aviv con droni, precisando che l'operazione ha avuto successo.
Martedì il portavoce ha avvertito che ci saranno altri attacchi missilistici e con droni da parte delle forze armate dallo Yemen contro l'aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv e le navi da guerra statunitensi nel Mar Rosso.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!