Lula attacca Elon Musk: "Chi crede di essere?"
Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha invitato il proprietario del social network X e magnate Elon Musk a rispettare le leggi del Paese sudamericano, dopo che si è rifiutato di rispettare un ultimatum del Tribunale Supremo Federale (STF) del Brasile.
“Chi si crede di essere? Deve rispettare la decisione della Corte Suprema brasiliana. Deve accettare le regole di questo Paese e, se questo Paese ha preso una decisione attraverso la Corte Suprema, deve accettarla. Quanto vale per me, vale anche per lui”, ha detto il presidente in un'intervista radiofonica.
Todo cidadão que investe no Brasil está submetido à legislação e à Constituição brasileiras. Não é porque ele tem dinheiro que pode fazer o que quiser. Deve aceitar as regras do país e respeitar a decisão da Suprema Corte. Este não é um país com complexo de vira-lata.…
— Lula (@LulaOficial) August 30, 2024
Lula ha ribadito lo stesso concetto anche su X, il social network di proprietà del magnate sudafricano, dove ha scritto: “Solo perché ha i soldi non significa che può fare quello che vuole. Deve accettare le regole del Paese e rispettare la decisione della Corte Suprema. Questo non è un Paese con il complesso del cane randagio”.