Lula si congratula con Trump: “La voce del popolo deve essere rispettata”
Poche ore dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, il Presidente Luiz Inácio Lula da Silva (PT) si è congratulato con il repubblicano.
Sul suo account X, Lula si è congratulato con Trump per il suo ritorno alla Casa Bianca. Nello stesso messaggio, il presidente brasiliano ha ricordato che “la democrazia è la voce del popolo e deve essere sempre rispettata”.
“Le mie congratulazioni al presidente Donald Trump per la sua vittoria elettorale e il suo ritorno alla presidenza degli Stati Uniti. La democrazia è la voce del popolo e deve essere sempre rispettata”, ha scritto Lula su X.
Meus parabéns ao presidente Donald Trump pela vitória eleitoral e retorno à presidência dos Estados Unidos. A democracia é a voz do povo e ela deve ser sempre respeitada. O mundo precisa de diálogo e trabalho conjunto para termos mais paz, desenvolvimento e prosperidade. Desejo…
— Lula (@LulaOficial) November 6, 2024
“Il mondo ha bisogno di dialogo e di lavorare insieme per una maggiore pace, sviluppo e prosperità. Auguro al nuovo governo fortuna e successo”, ha aggiunto il presidente brasiliano.
La vittoria rende Trump il secondo presidente degli Stati Uniti a ricoprire mandati non consecutivi, dopo Grover Cleveland, che ha servito due mandati separati alla fine dell'800, con il presidente Benjamin Harrison tra queste vittorie.
Trump e il suo vice JD Vance presteranno giuramento a Washington D.C. il 20 gennaio.